OGGI.IT
| | | | Michele Ciavarella

Michele Ciavarella

Michele Ciavarella

Quando era piccolo, il responsabile moda di Leiweb pensava, come anche Louis Aragon, che il trionfo del socialismo avrebbe impegnato l’uomo e la donna alla ricerca della bellezza. Lo aveva pure intuito leggendo Guerra e Pace – ma anche Anna Karenina, chissà perché – e così anziché fare l’avvocato penalista, ha iniziato a occuparsi di moda, costume e società sulle pagine del quotidiano il manifesto. Poi si è spostato in vari giornali (in particolar modo ha avuto una storia d’amore con Amica, prima nella versione settimanale e poi in quella mensile), e ha scritto alcuni saggi di moda, tra cui Total Living: Necessario, non superfluo. Riflessioni sul lusso inevitabile (ed. Charta).

Gli piace molto la musica, a partire da Händel fino a quella che esce da uno strascico o da una ruche di un abito o dalle passamanerie dorate di una giacca da ussaro, come quella del capitano Dolochov, non esce mai di casa senza passaporto ed è convinto che quando finisce di parlare gli resta sempre qualcosa da dire: ecco perché dice sempre quello che pensa. Ed ecco perché lo credono cattivo: ma lui dice di essere come La Vilaine Lulù di Yves Saint Laurent: “Mi disegnano così, ma non è vero”.

Chiedi un consiglio

Per inviare la tua domanda devi essere registrato/loggato a Leiweb

Leggi le ultime domande
di 9032069 a Michele Ciavarella, 05/07/2013
di vanessaM a Michele Ciavarella, 05/07/2013
di magacirce a Michele Ciavarella, 07/06/2013
di dani.mesi a Michele Ciavarella, 07/06/2013
di Mammolaaaa18 a Michele Ciavarella, 29/05/2013
di ste.luna a Michele Ciavarella, 17/05/2013
di batuffolonero a Michele Ciavarella, 17/05/2013
di stefaniadisacco a Michele Ciavarella, 10/05/2013
Tutti i nostri personal
Categorie
Parole chiave
Ultimi commenti
This is very interesting, You are a very skilled blogger. I've joined your... I am going to go ahead and save this content for my sister for a coming... Thanks for all your efforts that you have put in this. extremely fascinating...
Io Donna
leiweb consiglia